Accesso ai corsi di Aromaterapia - AROMATERAPIA INTEGRATA

Vai ai contenuti

Accesso ai corsi di Aromaterapia





ACCESSO AI CORSI DI AROMATERAPIA

CORSI A DISTANZA E CONTENUTI DELL'AREA RISERVATA
Sono beni e servizi utili a perfezionare competenze professionali già esistenti o ad acquisirne di nuove.
1) Per poter accedere ai corsi a distanza ed ai documenti nell'area riservata, lo studente  deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura .pdf, .ppt etc., di riproduzione file audio e video, etc.) e deve eventualmente provvedere personalmente all'adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software e / o della propria connessione internet nel caso in cui sia necessario.
2) Lo studente è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al/ai Corso/i) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area  riservata sul sito.
3) Lo studente si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i contenuti (beni/servizi) a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti  di esclusiva e di proprietà di DHARMA s.c./S.I.D.A.I. nonché manlevando e tenendo  indenni DHARMA s.c./S.I.D.A.I. da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante  dall’uso e/o abuso di terzi.
3) Il ricevimento delle credenziali di accesso ai contenuti didattici digitali presenti sulla piattaforma riservata, preclude ogni diritto di recesso (eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59,c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. Codice del Consumo.)

CORSI FRONTALI
Le lezioni si tengono principalmente nella sede scolastica di via Bruno Buozzi 18, al quinto piano, dalle 9,00 alle 18,00 con intervallo pranzo.
La partecipazione ai corsi è subordinata all'iscrizione ad essi: non sono ammessi uditori.
Le dispense e tracce digitali, delle varie lezioni è distribuito tramite area riservata.
Durante le ore di corso la scuola mette a disposizione tutto il materiale necessrio perché possa essere svolta la lezione  (oli essenziali, vettori, lettini, copertine, ecc).
E' cura dello studente provvedere a tutto il materiale personale utile (blocco note, penna, vestiario adeguato, asciugamani).
1) L'iscrizione ai corsi frontali  prevede sempre il versamento di una quota che determina il diritto di partecipazione.
2) Tale quota, nei corsi a numero chiuso, è rimborsabile solo se il partecipante disdice entro tre settimane (21 giorni) dalla data di corso. Dal 20esimo giorno la quota non è più rimborsabile, ma può essere riutilizzata per adrire ad un altro corso/attività di DHARMA s.c.  Il "corso a numero chiuso" è sempre segnalato ed evidenziato nella pubblicità del corso stesso.
3) L'ingresso al corso è subordinato al saldo della quota di partecipazione prevista. Non sono accettati carte di credito, bancomat e assegni.
4) In caso di rinuncia al corso la sostituzione del partecipante, da parte del rinunciatario,  è permessa solo quando sono  rispettati tutti i requisiti.
5) Per chi ha necessità di pernottare a Bolzano, QUI alcuni  indirizzi.

ACQUISTO DEI CORSI (FRONTALI E A DISTANZA)
Per l'iscrizione ai corsi,  a distanza e frontali, occorre:
a) compilare il modulo di iscrizione  clicca
b) compilare  il modulo privacy  clicca
b) eseguire il bonifico a DHARMA s.c. per il corso  - IBAN  DHARMA
c) se ci si iscrive per la formazione professionale, compilare anche il modulo AIODIBIN  clicca
   e fare versamento di 60 euro per il tesseramento - IBAN  AIODIBIN
c) inviare copia del/dei bonifico/i e i moduli compilati, via email, SUBITO dopo il pagamento (per la fatturazione elettronica abbiamo tempi molto ristretti) a questo indirizzo email

A seguito del ricevimento di tutta la documentazione richiesta  sarà inviata conferma di iscrizione, la fattura  e - dove previsto - indicate le credenziali per l'area riservata.











CORSI PER LA FORMAZIONE COME "Operatore Bio Naturale in Aromaterapia"

Sono i corsi che, nell' ELENCO CORSI   hanno sfondo azzurro.

Siamo i primi in Italia ad aver pensato ad una specializzazione Bio Naturale in Aromaterapia: ci siamo chiesti come possa utilizzare gli oli essenziali un operatore olistico competente, senza entrare in conflitto con le professioni sanitarie o i massaggi estetici delle estetiste.
E abbiamo puntato sull'utilizzo degli oli essenziali in modi diversi, che permettono al professionista di lavorare secondo la Legge 4/2013.

Per accedere alla Formazione è necessario:
- essere iscritti ad AIODIBIN (iscrizione da effettuare PRIMA di cominciare la frequenza)
- acquistare il corso AROMATOLOGIA, per poter accedere successivamente ai corsi frontali.
Si può acquistare un corso alla volta, rispettando le indicazioni propedeutiche.
Per ottenere l'attestazione finale di Operatore Bio Naturale in Aromaterapia, occorre completare il piano di studi (vedi).
Si rilascia attestato di partecipazione/formazione di SIDAI/AIODIBIN










 
Con il 2019 abbiamo apportato dei cambiamenti nella struttura della formazione dell'accesso ai corsi: una scelta fatta in seguito alle esperienze di questi ultimi due anni, considerando le diverse esigenze, recepite nelle vostre richieste, e la situazione attuale in Italia.

Ricevere una formazione professionale in Aromaterapia, per noi, significa maturare conoscenze e una preparazione con cui distinguersi in competenza, nella varietà di interventi olistici "aromatici" possibili, e sviluppare una coscienza etica.
Abbiamo pensato che possa esserci una figura innovativa, completa, creativa, di grande aiuto: l'Operatore Bio Naturale specializzato  in Aromaterapia, che acquisisce conoscenze fondamentali e utilizza tecniche specifiche, per sfruttare al meglio ogni caratteristica degli oli essenziali, rispettando l'unicità e irreplicablità di ogni individuo.

L'Operatore in Aromaterapia deve:
- essere in grado di  dare consulenze personalizzate, fondate sullo stato d'animo, rispettando le esigenze di eventuali patologie. Non può e non deve applicare scelte protocollari, come invece fanno un medico o un infermiere, necessariamente legati ad una formazione basata sulla malattia, o una estetista, che per legge si deve occupare solo dell'aspetto esteriore, e che utilizza prodotti standard.
- evitare pratiche scellerate (dannose, oltre che al cliente, al buon nome della aromaterapia stessa e ai colleghi), come l'utilizzo di oli essenziali puri, sulla pelle di adulti e bambini, e consigli indecenti, come i molti in Rete.

Occuparsi del Ben-essere (che non è curare), richiede una rete di informazioni e di pratica, per potersi relazionare con professionalità con le persone, riconoscendo in ognuna la diversità, l'unicità del momento.
Non bastano poche ore per definirsi "professionisti".
Non cadete nella trappola della fretta, e del risparmio, per formarvi, imparare a personalizzare il vostro lavoro, comprendere come relazionarvi con le persone.














CORSI DI AGGIORNAMENTO

I corsi a cui si può aderire per aggiornare la propria figura professionale, sono quelli che, nell'ELENCO CORSI  presentano la dicitura "Aggiornamento: si"

Mantenersi informati e allargare le proprie conoscenze è importante. Alcuni nostri corsi sono accessibili a

professionisti del Bio Naturale (Operatori Olistici, Naturopati)
ed Operatori Sanitari
che hanno già una formazione in Aromaterapia di almeno 200 ore (certificate).

Chi aderisce ai corsi di aggiornamento può essere o meno iscritto ad AIODIBIN.



CORSI AMATORIALI

Alcuni corsi sono accessibili a chi ha passione per gli oli essenziali, ma non intende utilizzarne i contenuti con scopi professionali bensì  acquisire una conoscenza adatta all'uso familiare.

Nell'ELENCO CORSI si possono trovare quelli che riportano scritto nella descrizione "Formazione amatoriale: si"

Chi aderisce a tali corsi, non essendo un professionista o nostro studente in formazione, non deve iscriversi ad AIODIBIN.
E' consegnato attestato di partecipazione amatoriale.
CONTATTI

Via Napoli 2a , in orario segreteria o su appuntamento
  EMAIL
Telefono:  339.2453801 (no fine settimana)
                     347.4215722 (no fine settimana)

Le attività formative professionali per gli Operatori Oistici sono regolamentate dalla Legge 4/2013
Torna ai contenuti