AROMATERAPIA INTEGRATA

Vai ai contenuti
INCONTRI DI MEDITAZIONE, a Bolzano
Presso la sede di DHARMA Formazione, in via Napoli 2a
Nella saletta di meditazione organizziamo incontri  serali (dalle 19) dedicati a chi crede in questa pratica.
Riteniamo che non esista una pratica meditativa che vada bene per tutti, e che la meditazione orientale non sia adatta alla costituzione fisico/energetica degli occidentali: pertanto le nostre meditazioni sono semplici, alla portata di neofiti e già praticanti, ma comunque molto efficaci per il rilassamento.
Gisella, che da oltre trentacinque anni guida gruppi di meditazione, arricchisce gli input meditativi con stimolazioni sonore,  olfattive,  cromatiche, nonché pietre e cristalli, secondo gli insegnamenti della scuola che ha fondato e dirige (Comunicazione Cristallina):  ogni partecipante trova così un aiuto per entrare in uno stato di "serena percezione interiore", che ha il beneficio di rilassare il corpo ed educare la mente a riconoscere nuove informazioni.
Al termine di ogni serata alcune campane (tibetane e di cristallo) riequilibrano i partecipanti, prima di tornare a casa.



OGNI LUNEDI
dalle 19 alle 20,15

Gli appuntamenti sono studiati  per rilassarsi e acquietare la mente.
La partecipazione è solo con prenotazione (e pagamento anticipato):
sono ammessi max 6 persone per serata, garantendo la distanza di un metro tra ogni partecipante. Durante la meditazione utilizziamo miscele di oli essenziali antivirali e antibatterici.
La sala è puntualmente disinfettata.

Un incontro: 15 euro
Tre incontri: 30 euro



MEDITAZIONI DI CONSAPEVOLEZZA
Un giovedì al mese, dalle 19,00 alle 20,30
solo con prenotazione

Un incontro: 20 euro
Questi incontri mensili offrono l'opportunità di lavorare profondamente su se stessi, con tematiche particolari e il sostegno di vibrazioni come quelle cristalline.

26 marzo 2020: Meditazione del Cuore Superiore, rispettare il patto
La seconda parte della meditazione che ci mette in contatto con le nostre responsabilità. (clicca per saperne di più)

LA SERATA SARA' SVOLTA CON UN MASSIMO DI SEI PERSONE, garantendo la distanza di un metro tra partecipanti.
Se ci saranno richieste per un numero superiore di persone, ripeteremo l'incontro.
Durante la meditazione utilizziamo miscele di oli essenziali antivirali e antibatterici.
La sala è puntualmente disinfettata.

30 aprile 2020: Il labirinto interiore
La più intensa e particolare meditazione dinamica.

7 maggio 2020: Wesak*
L'appuntamento annuale festeggiato in tutto il mondo.
La serata è gratuita per tutti, con precedenza a chi ha partecipato alle altre meditazioni. Occorre prenotarsi in tempo

__________________
Le meditazioni segnate con (*) sono incontri che proponiamo ogni anno, da molti anni, in quanto rappresentano eventi particolari, conosciuti e celebrati in tutto il mondo.

ISCRIZIONI PRESSO LA SEGRETERIA
info scrivendo a email






MEDITAZIONE: "LEALTA' INVISIBILE"


 
QUESTA MEDITAZIONE è tratta dal corso RADICI IMPROPRIE®,  ideato e insegnato da Gisella Cannarsa, e dedicato a chi voglia operare come terapeuta, in cui  sono riunite tecniche finalizzate al recupero dell'energia personale e della identità essenziale di ogni persona, fino a comprendere perché, il più delle volte, non si ottiene la guarigione che si invoca.

 
La meditazione serale sulla “lealtà invisibile”, è tratta dalla prima parte del corso, ma è alleggerita di una serie di particolari, per renderla agevole nello spazio di  un incontro.
Non per questo, però, è meno efficace!

E’ un percorso INDIVIDUALE, sostenuto dalla forza del gruppo, che può essere ripetuto tante volte, in cui entriamo in contatto con le linee ascendenti (famiglie da cui proveniamo), affrontando separatamente la linea di ascendenza femminile e maschile.

I ruoli legati a tradizioni, credo, convenzioni e fissazioni, colpe, che viviamo, non scompaiono incolpando gli avi: le difficoltà in cui siamo intrappolati, le eredità dei legami insoluti, la lealtà invisibile in cui siamo coinvolti “perché è la nostra famiglia”, potrebbero essere importanti o inutili, e possiamo comprenderlo attraverso un approccio ripetuto, graduale.

 


L’incontro di meditazione è quindi un processo di apprendimento ed alleggerimento dei carichi di “dovere”, dei ruoli acquisiti, che facilita il riconoscimento delle implicazione dei legami vissuti (e quindi dei "nodi" energetici di cui non ci rendiamo conto o che non capiamo, che non sappiamo nominare diversamente), di come li portiamo con noi, di come li facilitiamo, alimentiamo, liberiamo.

Questo permette di scegliere, in più riprese, se vogliamo prenderci la responsabilità di agire per trasformare la qualità dell'energia, la sua direzione, o se preferiamo rimanere immobili.

Iscrizione obbligatoria, costo: 20 euro per ogni singola meditazione





MEDITAZIONE DEL CUORE SUPERIORE


Composta da due incontri (due meditazioni diverse, ma collegate), questo lavoro interiore è un vero e proprio incontro con la parte più profonda di sé.

La prima meditazione ci mette di fronte alle nostre tendenze abituali, alla reattività e/o alla passiività che sono divenute la nostra difesa. Ci propone un dialogo in cui possiamo solamente stare in ascolto per scoprire aspetti di noi, meccanismi subdoli che sfruttano l'energia in modo squilibrato.
E' una opportunità per stabilire un accordo interiore.



immagine tratta da: https://camminospirituale.com/wp-content/uploads/2019/01/fiamme-gemelle-e-anime-gemelle-300x300.jpeg
La seconda meditazione,  conseguente alla prima, è il momento in cui riconosciamo che l'accordo, per funzionare, dipende  dalla nostra responsabilità, dalla volontà di riconoscere e accettare le esigenze più intime di noi stessi.

Ogni meditazione è supportata da specifici minerali, secondo gli insegnamenti della nostra scuola COMUNICAZIONE CRISTALLINA, e il sostegno olfattivo di miscele di oli essenziali scelti specificatamente per favorire un sereno atteggiamento, durante il lavoro interiore.

Iscrizione obbligatoria, costo: 20 euro per ogni singola meditazione





immagine tratta da: https://jeillybean11.wixsite.com/jessicalambertart/art?lightbox=i28zs








CONTATTI

Via Napoli 2a , in orario segreteria o su appuntamento
  EMAIL
Telefono:  339.2453801 (no fine settimana)
                     347.4215722 (no fine settimana)

Le attività formative professionali per gli Operatori Oistici sono regolamentate dalla Legge 4/2013
Torna ai contenuti