Titoli Formazione Professionale - AROMATERAPIA INTEGRATA

Vai ai contenuti

Titoli Formazione Professionale


Conseguimento dell Diploma di Aromaterapeuta Olistico e/o del Master

Nell'ambito di un utilizzo professionale della Aromaterapia, distinguiamo due tipi di studio e di attestazione:

il Diploma di Aromaterapeuta

il Master (clicca)

Il diploma di Aromaterapeuta, come Operatore Olistico,  è scelta da quanti vogliono usare ogni aspetto dell'Aromaterapia, quindi applicandola anche in massaggi molto personalizzati negli oli essenziali, e per questo motivo più efficaci di una generica miscela, come succede invece nelle spa e centri di estetica.

Il Diploma di Aromaterapeuta Olistico  è rilasciato a chi abbia frequentato:
tutti i corsi (frontali o a distanza)  presenti  QUI eccetto le attività serali; superati tutti gli esami previsti, oltre al diploma di Aromaterapeuta, ottiene anche il Master (vedi sotto).




Conseguimento dell Diploma di Aromaterapeuta Olistico e/o del Master

il Diploma di Aromaterapeuta (clicca)

il Master

La frequenza al Master, è  più facilmente scelta dal personale sanitario, che non applica tecniche olistiche in ospedale, clinica, casa di riposo e da fisioterapisti che hanno già le loro tecniche. E' adatto anche a chi lavora già in ambito olistico e voglia un approccio non superficiale all'aromaterapia

L'attestazione Master è rilasciata solamente  a chi abbia frequentato:
- i nostri corsi (frontali o a distanza)  di AROMATOLOGIA,  AROMATERAPIA INTEGRATA, ANATOMIA-FISIOLOGIA-PATOLOGIA ed abbia superato l'esame finale, scritto, con una votazione di almeno 26/trentesimi.
N.B.: Chi abbia già una formazione in Anatomia/Fisologia/Patologia (certificata) è esonerato dalla presenza a tale corso, ma non riceve sconti sul costo del corso.



Certamente la scelta dipende da cosa intende realizzare la persona, quanto intende investire nella sua preparazione professionale e se ha in mente di concretizzare  un percorso lavorativo nuovo,  per esempio.
Se siete attratti dall'approccio olistico, e vi piace l'Aromaterapia, scegliete il percorso di Aromaterapeuta, in modo da avere un percorso coerente e completo.
Coerente perché ogni corso frequentato si interlaccia con gli altri.
Completo perché i contenuti  sono stati scelti per dare all'Operatore ciò di cui ha bisogno per avviare un suo studio o interagire con altre strutture. Si evitano così "collage" di corsi sparpagliati, che potrebbero dare contenuti ripetitivi o poco attinenti alle proprie aspettative.

CONTATTI

Via Napoli 2a , in orario segreteria o su appuntamento
  EMAIL
Telefono:  339.2453801 (no fine settimana)
                     347.4215722 (no fine settimana)

Le attività formative professionali per gli Operatori Oistici sono regolamentate dalla Legge 4/2013
Torna ai contenuti